Grappolo solidale nasce per sostenere il Centro Medico Pedagogico Santa Maria dei Colli di Fraelacco, che accoglie bambini, ragazzi ed adulti con disabilità gravi e gravissime. Questo progetto unisce varie collaborazioni, una rete di persone che hanno messo a disposizione tempo, idee e cuore per i ragazzi del centro.

Il vino prodotto con le uve del vigneto storico di Santa Maria dei Colli, un rosso, prevalentemente merlot, fatto con creanza e passione, è imbottigliato dalla storica Tenuta Angoris di Cormons della famiglia Locatelli, che con discrezione si è sempre occupata di mecenatismo e sostegno alle persone con disabilità.

Nella prima edizione, l’etichetta d’autore è stata realizzata dall’artista Gianni Pignat e cambierà ogni anno con la partecipazione di altri artisti.

I fondi raccolti verranno utilizzati da I Ragazzi dei Colli di Fraelacco ODV per donare al Centro un nuovo parco giochi inclusivo. I giochi vanno sostituiti non solo perché oramai inutilizzabili, ma perché i nostri figli sono dei ragazzi che hanno bisogno di cure e di assistenza, ma anche di giocare. C’è il momento della terapia, ma anche quello della vita e del gioco. Forse non tutti potranno ritrovarsi con le ginocchia sbucciate, pochi potranno cantare, ma tutti sanno ridere e divertirsi, tutti capiscono quanto è amorosa la mano che li accudisce.


 “Il cuore umano a tutto resiste fuorché alla bontà” (Santa Savina Petrilli)


Suor Gracy Vattakunnel, direttrice del Centro

 

"Non abbiamo avuto fortuna. 

Tu, soprattutto.
Ma non ti sono accanto per dovere. Semplicemente, sono qui” (Massimiliano Verga)


Renata Di Bella, I Ragazzi dei Colli di Fraelacco ODV


"Ritengo che queste ragazze e ragazzi abbiano diritto di non soffrire e di essere felici"

Dott. Flavio D’Osualdo, Direttore sanitario 


Domande?

Contattaci all'indirizzo ragazzicollifraelacco@gmail.com 

per ulteriori informazioni sul progetto